L'erede della Lamborghini Aventador continua i test

2022-11-03 15:49:11 By : Mr. Zheng Huang

Con la Ultimae la Lamborghini Aventador ha voluto salutare il V12 aspirato, da sempre marchio di fabbrica del Toro. Dopo di lei cambierà tutto. O meglio, inizierà a cambiare tutto. Si perché l'erede della supercar emiliana sarà la prima elettrificata di serie della Casa, una rivoluzione necessaria che porterà poi ad approdare sulle sponde dell'elettrico puro. Questa però è un'altra storia.

Oggi si parla di elettrificazione con le nuove foto spia dell'erede della Aventador, fotografata durante alcuni test sulle strade tedesche. Le camuffature sono ancora la loro posto e coprono l'intera carrozzeria che, all'apparenza, sembra non montare alcun pannello aggiuntivo. Si tratterebbe quindi di un prototipo con forme definitive, anche se qualche elemento sembra posticcio.

Guardando il posteriore della prossima supercar Lamborghini infatti si notano le luci finte, adesivi appiccicati sulla carrozzeria subito sotto quelle che all'apparenza sembrano essere le luci vere e proprie, con il classico disegno a "Y", molto sottili e integrate nella carrozzeria. Al centro spiccano i quattro scarichi inseriti in un elemento esagonale, altro "tema" grafico tanto caro a Lamborghini.

La firma luminosa a Y dovrebbe tornare anche all'anteriore, con uno stile che potrebbe richiamare quello della concept Terzo Millennio: proiettori principali sottilissimi e grosse luci diurne subito sotto. A suffragare questa tesi ci pensano le linee che sconfinano nelle prese d'aria inferiori.

L'aspetto generale sarà in linea con quello delle Lambo attuali, con andamento a cuneo, linee molto nette, muso corto e parte posteriore imponente per fare spazio al nuovo V12 elettrificato.

Un V12 del quale sappiamo poco o nulla: sarà aspirato come da tradizione, ma quale tecnologia integrerà? Una semplice mild hybrid? Oppure, cosa più probabile, l'erede della Lamborghini Aventador sfrutterà le conoscenze acquisite con la Sian e i suoi super condensatori, più leggeri e potenti rispetto a una classica batteria agli ioni di litio.

Con ogni probabilità la potenza sarà intorno agli 800 CV (sulla Sian sono 819) con trazione integrale e prestazioni da urlo.